x

Iscriviti alla newsletter

LITTLE BIG ITALY S2

03 Mag 2019

FRANCESCO PANELLA TORNA CON I NUOVI EPISODI DI LITTLE BIG ITALY: L’AMERICA È PROTAGONISTA DELLA SECONDA STAGIONE.

Si viaggia da sud a nord, da Buenos Aires a Toronto, alla scoperta dei ristoranti italiani d’oltreoceano.

“C’è qualcosa di magico in ogni viaggio: arrivi in un posto e ti manca prima ancora di ripartire. Ma se ti lasci andare, se ti guardi bene intorno, ogni luogo è quello giusto. In ogni angolo del mondo puoi trovare un modo per sentirti a casa. ‘Casa’ per un italiano è soprattutto ‘cibo’ e nel mondo si possono trovare migliaia di ristoranti italiani...ma quanti sono quelli davvero autentici?”

Dal 22 aprile ogni lunedì alle 21:25 sul NOVE, FRANCESCO PANELLA, che dall’Antica pesa di Roma ha portato la tradizione di famiglia a New York, sarà alla ricerca di vero cibo italiano in Sud e Nord America (Buenos Aires, Lima, Santiago del Cile, Miami, New Orleans, Philadelphia, Chicago, Toronto). Si affiderà agli italiani che vivono all’estero per trovare i ristoranti che meritano il titolo di “LITTLE BIG ITALY”.

In ogni città Francesco incontrerà 3 italiani all’estero, concorrenti della sfida, che lo porteranno a mangiare nel loro ristorante del cuore, dove ritrovare il sapore di casa. Con una sfida all’ultimo piatto, assaggeranno e voteranno 3 categorie: la scelta dell’expat, il piatto forte dello chef e un fuori menù scelto da Francesco. Alla fine di ogni pasto ci saranno i voti, da 1 a 5 gettoni per ogni piatto, e Francesco contribuirà al risultato finale con un voto in più, quello dedicato all’italianità che potrà fare la differenza nella proclamazione del vincitore.