x

Iscriviti alla newsletter

BAKE OFF ITALIA – DOLCI IN FORNO

31 Lug 2019

LA RICETTA PER IL PIÙ DOLCE DEI VENERDÌ SERA?

TUTTI GLI INGREDIENTI NELLE NUOVA STAGIONE DI BAKE OFF ITALIA - DOLCI IN FORNO

 

DA VENERDì 30 AGOSTO IN PRIMA SERATA SU REAL TIME E DISPONIBILE SU DPLAY

 

18 concorrenti si sfidano nella nuova location di Villa Borromeo d’Adda ad Arcore,

tra ricette che guardano al passato, in una scenografia immersa negli anni ‘50

e con ospiti d’eccezione che diventeranno giudici di puntata!

 

Da venerdì 30 agosto in prima serata su REAL TIME (Canale 31) appuntamento con “BAKE OFF ITALIA – DOLCI IN FORNO”: il cooking show, condotto da Benedetta Parodi, torna con una settima edizione piena di novità.

Gli immancabili giudici Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara incoroneranno il Miglior pasticcere amatoriale d’Italia in una location tutta nuova: Villa Borromeo d'Adda ad Arcore (MB), uno dei gioielli artistici della Lombardia e dell’Italia, ancor più prezioso ed elegante dopo il recente restauro. Il parco della villa accoglierà il nuovo set che quest'anno è immerso negli anni '50, in una atmosfera vivace, spensierata dai colori accesi. L’iconico tendone del programma si trasformerà in un allegra cittadina americana, dove tutto è ordinato, le facciate delle case sono rivestite di doghe in legno bianco e il giardino con il prato all'inglese recintato dalle staccionate. I rami di ciliegio in fiore coloreranno il tendone di rosa e l'angolo dei giudici diventerà una vera e propria cucina casalinga anni ‘50, gialla, dove si respirerà familiarità e profumo di ciambellone.

Nella prima puntata Benedetta accoglierà, insieme ai giudici, i 18 aspiranti pasticceri che dovranno sfidarsi ogni puntata nelle 3 imprevedibili sfide: nella prova creativa, avranno modo di dare sfogo alla loro fantasia e reinterpretare le ricette classiche della pasticcieria; nella prova tecnica, dovranno dimostrare la loro abilità e manualità lontano dagli occhi dei giudici che assaggeranno le creazioni al buio; infine la novità di quest’anno, la prova sorpresa architettata da Clelia D’Onofrio, in questa edizione particolarmente esigente e che in ogni puntata si divertirà a mettere in difficoltà gli aspiranti pasticcieri.

Quest’anno l’esito di ciascuna prova sarà determinante in quanto i concorrenti avranno la possibilità di guadagnare dei grossi vantaggi per quelle successive.

Non mancheranno le esterne: ad Alberobello in Puglia, a Vignola in Emilia Romagna e a Disneyland® Paris in Francia.

Grande novità di quest’anno la presenza di ospiti d’eccezione che durante la puntata diventeranno a tutti gli effetti il quarto giudice e saranno determinanti per il risultato delle sfide. Tra gli ospiti: Gabriele Bonci, Benedetta Rossi, il cast di Cortesie per gli ospiti (Csaba dalla Zorza, Roberto Valbuzzi, Diego Thomas), Vittoria Aiello, Renato Ardovino e Antonino Cannavacciuolo.

Su Dplay.com, il servizio OTT di Discovery Italia, sarà possibile rivedere sempre e ovunque, attraverso differenti device e in modalità gratuita on demand, le puntate del programma dopo la messa in onda.

L’hashtag ufficiale è #BakeOffItalia.