TESTIMONE D'ACCUSA, IL 6 NOVEMBRE IN PRIMA SERATA SU GIALLO

30 Ott 2017

Dopo l’acclamato Dieci Piccoli Indiani dello scorso anno (record assoluto da oltre mezzo milione di telespettatori), un nuovo adattamento da Agatha Christie illumina l’autunno di GIALLO: è “TESTIMONE D’ACCUSA”, tratto dall’omonimo racconto breve del 1925; una prima tv assoluta in onda in un’unica serata evento lunedì 6 novembre alle ore 21:00.

Londra, 1923: un brutale omicidio tinge di rosso i tappeti di un’elegante residenza di Holland Park. La vittima è la ricca e fascinosa Emily French (Kim Cattrall, Sex and the City) e tutto gli indizi sembrano puntare contro il suo giovane amante Leonard Vole, recentemente nominato dalla vittima suo erede universale e immediatamente arrestato. È la testimonianza della governante Janet ad accusare Vole, mentre l’unica che potrebbe scagionarlo è la compagna Romaine che a quanto pare era con Leonard al momento del fatto e potrebbe scongiurare la sua condanna a morte. La corsa contro il tempo è nelle mani dell’avvocato difensore John Mayhew (Toby Jones), cui spetta il compito di tentare un’estenuante ricerca della verità per salvare la vita dell’imputato.

Perfettamente realizzato e meravigliosamente scritto da Sarah Phelps” secondo il Guardian “è il più bel regalo per lo spettatore”.

La sceneggiatura regala una visione del tutto particolare della Londra del primo dopoguerra, evidenziando magistralmente il contrasto tra due mondi opposti: i ricchi e i poveri, i sopravvissuti e le vittime, la luce e il buio.