RDS ACADEMY PER LA PRIMA VOLTA SU REAL TIME

15 Set 2017

Arriva per la prima volta su Real Time (canale 31) il talent show dedicato a chi sogna di entrare nel mondo della radio: dal 16 settembre, ogni sabato alle 13.20, prende il via “RDS ACADEMY”, la prima e unica Accademia radiofonica che prepara giovani talenti a diventare speaker professionisti. Per il vincitore l’opportunità di firmare un contratto radiofonico di un anno con RDS.

In giuria Anna Pettinelli, voce storica di RDS e severa direttrice dell’Academy, Matteo Maffucci, insegnante di musica radiofonica e Giuseppe Cruciani, l’irriverente conduttore de “La Zanzara”.

Una delle novità di questa edizione sarà la voce narrante dell’avventura dei ragazzi, quella di Rossella Brescia.

RDS Academy non è solo una vetrina televisiva per futuri speaker, ma è anche e soprattutto, una prestigiosa Accademia dove i migliori professionisti del settore assicurano un percorso formativo e la crescita professionale di tutti i candidati: infatti non solo i vincitori, ma anche molti dei concorrenti delle passate edizioni hanno ottenuto contratti di lavoro con i principali network radiofonici italiani.

Ma soltanto chi avrà superato brillantemente tutte le prove ad eliminazione e avrà saputo conquistare Anna Pettinelli, Matteo Maffucci e Giuseppe Cruciani con determinazione, studio e carattere sarà incoronato vincitore della nuova edizione di RDS Academy. Ad attenderlo un posto tra le stelle radiofoniche di RDS 100% grandi successi.

Il programma sarà disponibile anche su Dplay.