"PRIMO APPUNAMENTO": IL DATING SHOW SENZA FILTRI

08 Mar 2017

Su Real Time arriva “PRIMO APPUNTAMENTO”, la versione italiana del dating show inglese “First Dates”, campione d’ascolti sul network Channel 4 e premiato ai BAFTA 2016 come Best Reality & Constructed Factual.

“PRIMO APPUNTAMENTO” è in prima tv assoluta dal 14 marzo ogni martedì alle ore 21:10.

Un elegante ristorante romano è il set dei primi appuntamenti di 40 coppie di sconosciuti che, alla fine di ogni cena galante, decideranno se tra loro è scattata la scintilla, e quindi se approfondire la conoscenza. 

Protagoniste di ogni puntata sono 5 coppie composte da persone veramente single e realmente in cerca dell’amore. Nel ristorante di PRIMO APPUNTAMENTO potranno conoscersi, passare una serata insieme, gustare del buon cibo e del buon vino in un’atmosfera romantica e sofisticata, con personale di sala dedicato a loro. Scoccherà la scintilla giusta? A fine cena, un confessionale “singolo” darà la possibilità a ciascuno di dire cosa realmente pensa dell’altro, successivamente, nel confessionale “di coppia”, i due partecipanti esprimeranno insieme la scelta finale.

A dirigere le danze di questi cuori in cerca dell’anima gemella, il maître romano Valerio Capriotti, che, grazie alla pluriennale esperienza come direttore di sala in ristoranti stellati e raffinate botteghe gourmet, si prenderà cura dei suoi ospiti, aiutato dalla brigata di sala e di cucina.

“PRIMO APPUNTAMENTO” è un dating show unico nel suo genere: è un “fixed-rig” con telecamere nascoste, per cui nessuno della troupe produttiva ha modo di intervenire o interagire con quello che accade in sala, di cui viene ripreso ogni istante. La location di questi primi incontri galanti è un vero ristorante, i cuochi sono veri, la cucina è realmente in funzione per sfornare le ordinazioni dei concorrenti, i camerieri e il barman sono veri professionisti del settore. Nessuna finzione, tutto è reale: i commensali non si sono mai visti prima e tutto è organizzato per metterli a loro agio e creare l’atmosfera giusta di un vero primo appuntamento.

Una “commedia romantica” contemporanea dove in scena va l’amore e dove la ricerca genuina del sentimento universale si sposa con l’amore per la cucina e la convivialità.

Il programma sarà disponibile anche su Dplay.