PARTENZE RECORD PER LE NUOVE EDIZIONI DELLE PRODUZIONI DISCOVERY

08 Set 2017

L’autunno Discovery è più caldo che mai: i grandi show di prima serata, appena tornati in onda con le nuove edizioni, hanno registrato asolti da record.

“BAKE OFF ITALIA”, partito venerdì 1 settembre su Real Time (e in simulcast sui canali FTA del gruppo) ha totalizzato 1.700.000 spettatori e l’8,5% di share, il miglior esordio di sempre per il programma. Sul target femminile 15-34 lo share è salitO al 18%. Il programma è stato il terzo più visto sul totale individui e il primo sul target commerciale 15-34. L’hashtag ufficiale #bakeoffitalia si è posizionato al quarto posto nella classifica dei trending topic mondiali.

“TOP CHEF ITALIA”, la cui seconda edizione ha esordito il 7 settembre in prima serata su NOVE e in simulcast sui canali del digitale terrestre free del gruppo, è stato visto da 1.132.000 telespettatori con il 5,1% di share (7,1% di share sulle donne 25-54 anni) registrando un +29% di share rispetto al primo episodio della scorsa stagione. Durante la messa in onda “TOP CHEF ITALIA” è risultato il 5° programma più visto dal totale individui. In particolare su NOVE il programma è stato visto da 413.000 telespettatori con il 2% di share (3,4% di share sulle donne 15-34 anni). La partecipazione del pubblico è esplosa anche sui social: “TOP CHEF ITALIA” è risultato uno dei programmi più commentati della serata su Facebook e Twitter, dove l’hashtag ufficiale #topchefitalia ha raggiunto il 2° posto nei trending topic italiani.