x

Iscriviti alla newsletter

LA NUOVA STAGIONE DI BAKE OFF ITALIA SARÀ ANCORA PIÙ DOLCE

30 Ago 2018

Da venerdì 7 settembre in prima serata su REAL TIME torna l’appuntamento con “BAKE OFF ITALIA – DOLCI IN FORNO”, il cooking show condotto da Benedetta Parodi, giunto ormai alla sesta stagione.

Gli immancabili giudici Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara incoroneranno il Miglior pasticcere amatoriale d’Italia in una location tutta nuova: VILLA BAGATTI VALSECCHI a Varedo (MB). Un’ambientazione completamente nuova degna delle migliori serie tv e all’altezza di un set cinematografico. Si torna indietro nel tempo per raccontare i lati opposti della pasticceria: uno più tradizionale e popolare, l’altro più aristocratico.

Nella prima puntata andrà in scena il supercasting: all’esterno dello storico tendone Benedetta accoglierà, assieme ai giudici, 32 aspiranti pasticceri che dovranno contendersi un posto ufficiale attraverso 3 imprevedibili sfide.

Le puntate saranno scandite da 3 prove: la prova creativa, sulla tradizione dolciaria legata ad antichi metodi e semplici sapori; la prova tecnica, dedicata a dolci più eleganti, sofisticati e innovativi; la prova sorpresa, in cui i concorrenti dovranno confrontarsi con decorazioni e torte scenografiche delle grandi occasioni... ma non è tutto: le prove potranno nascondere delle sorprese e degli imprevisti che aumenteranno la difficoltà della realizzazione.

Non mancheranno le esterne: in Svizzera sul Treno del Bernina, in Toscana a Forte dei Marmi e in Portogallo a Lisbona.

Dal 10 settembre, dal lunedì al venerdì alle ore 14:20, tutti i fan del talent show più dolce della tv potranno seguire anche quotidianamente i loro beniamini: arriverà infatti “BAKE OFF EXTRA DOLCE”. Si curioserà tra i nuovi trend del mondo del food, si viaggerà tra le specialità delle regioni italiane, si impareranno ricette della pasticceria internazionale e si rivedranno i momenti più belli delle varie edizioni del programma.

A dicembre, dopo la finale del programma sarà la volta di “BAKE OFF – STELLE DI NATALE”, un’avvincente torneo di 3 puntate, condotto da Katia Follesa, in cui il vincitore della sesta edizione insieme ai 5 vincitori delle passate edizioni si sfideranno per aggiudicarsi il titolo di “Migliore Dei Migliori”.

Il programma sarà disponibile anche su Dplay.