Discovery Media è la sales unit interna a Discovery Italia. Nata a Gennaio 2012, Discovery Media cura la raccolta pubblicitaria dei canali del portfolio Discovery e dei relativi siti web. In pochi anni è diventata uno dei player più importanti e rilevanti del mercato televisivo italiano.

Il suo motto è ThinkD: il pensiero che permette di vedere oltre la realtà precostituita, di avere la capacità di innovare, di anticipare e creare i trend, di vedere ciò che gli altri neanche immaginano. Tutto questo è il mondo Discovery.

Discovery Media offre ai propri interlocutori soluzioni di comunicazione che vanno oltre la pubblicità tabellare. I contenuti Discovery sono proposti ai clienti senza intermediazione e sempre nella logica di creare una partnership basata sulla vicinanza di valori dei brand.

Discovery Media ha al suo interno anche una struttura dedicata al Licensing e una alle Brand Solutions. La prima sviluppa progetti di endorsement e linee di prodotti di varie categorie merceologiche legandoli ai brand di canale e ai contenuti di maggior successo del portfolio. La seconda arricchisce le tradizionali modalità di raccolta pubblicitaria e offre ai clienti eventi di comunicazione legati ai contenuti editoriali e personalizzati rispetto ai diversi brand.